Aggiornamento: la presentazione romana è stata annullata

AGGIORNAMENTO: Con un dispiacere immenso, sono costretta a cancellare la presentazione romana di Aurora nel buio di venerdì 22 settembre, all’interno della mostra heArts – Exhibition by 31 Women di Laura Penna.

Invito tutti a visitare la mostra, che rimarrà aperta fino al 30 settembre all’interno dello spazio espositivo SALA BLU (La Clessidra – via teatro di Pace, 3). HeArts è un moderno omaggio a Peggy Guggenheim, che nel 1942 inaugurò la galleria newyorkese Art of This Century con la mostra 31 Women, un inno all’arte al femminile.

Attraverso i suoi scatti, Laura Penna scrive oggi una nuova storia: 31 donne italiane forti nell’arte, nello sport, nella musica e nel teatro, fotografate da una donna. Tra quegli esposti, troverete anche il mio ritratto, in vendita insieme agli altri in una serie unica e numerata (scatto digitale, stampa fine art su carta Hahnemüle matt fibre, 200 g. Tiratura unica e numerata, 22×35 cm.

Tra le altre cose, Laura è l’autrice dello scatto che mi ritrae nel retro di copertina di Aurora nel buio.

Da dove nasce questa collaborazione? Dalla stima, dall’amore per l’arte e… dall’orgoglio di essere donna.

Lo scorso anno, Laura mi aveva chiesto di essere una delle sue 31 donne/piccole guerriere che in Italia lavorano, lottano e crescono, facendo qualcosa di significativo. Ho accettato, onorata per la richiesta, l’ho fatto nonostante la timidezza e il giorno dello scatto è nato anche quello che vedete in terza di copertina del romanzo.

Da non perdere, durante l’evento di venerdì a cui purtroppo non potrò partecipare, ci sarà una performance di pittura live di Gerlanda Di Francia, altra artista presente nel progetto di Laura. Ovviamente, questa sarà un’occasione per tutti per ammirare gli scatti del progetto «heArts». Un incontro immerso nell’arte, tutto al femminile.

 

Commenti

commenti

Rispondi