Barbara Baraldi su Dylan Dog

Una notizia che mi sta particolarmente a cuore. È con orgoglio, ma soprattutto con tanta emozione, che annuncio l’uscita, ad agosto, del Dylan Dog Color Fest n.9

Il motivo? Perché all’interno ci sono quattro storie inedite, interamente a colori, tra le quali… la mia prima sceneggiatura dell’Indagatore dell’Incubo!

Una storia di 32 pagine intitolata Il bottone di madreperla, il mio contributo a un personaggio che amo moltissimo e che è stato creato dalla penna di Tiziano Sclavi.

Ai pennelli, il disegnatore Paolo Mottura. Quando ho visto le tavole in anteprima, mi ha lasciato a bocca aperta per la morbidezza del tratto e la spettacolarità delle inquadrature.

Dal sito di Sergio Bonelli Editore:

Il bottone di madreperla
Soggetto e sceneggiatura: Barbara Baraldi
Disegni e colori: Paolo Mottura

Una vecchia signora, proprietaria di una merceria, ha un problema con le migliaia di bottoni del suo negozio che qualcuno si diverte a buttare per aria ogni notte. La donna sospetta che dietro questo continuo putiferio si nasconda un’infestazione di gremlin!

Una tavola della storia, splendidamente disegnata da Paolo Mottura e riportata dal sito DDcomics:

Commenti

commenti

9 thoughts on “Barbara Baraldi su Dylan Dog

    • Ciao Matteo, grazie per il commento! Sono felicissima che tu abbia apprezzato Il bottone di madreperla (e ti confesso che sembrerà stupido ma mi sono commossa parecchio, nello scriverla)

  1. Ho finalmente potuto avere tra le mani questo numero 9 del Dylan Dog Color Fest, che tanto aspettavo! Che dire…la storia di Barbara, accompagnata dai magnifici e quasi fiabeschi disegni dell’eccezionale Paolo Mottura, mi ha lasciata cosi: ….
    Senza parole, perché di una tale bellezza che non sapevo davvero cosa poter dire. Se non restare con l’albo tra le mani ( senza nulla togliere agli altri autori) riflettendo su tutta la storia..e senza voltare più pagina dall’ultima tavola de “Il Bottone di madreperla”.
    Complimenti davvero per questo capolavoro di 30 pagine…vale molto di più di albi interi!

    Caterina

    • Ciao Caterina, grazieee!!! Il tuo messaggio mi ha emozionato molto… sono così felice che la mia prima storia di Dylan Dog ti sia piaciuta! Se ne hai voglia, puoi lasciare un commento anche sul forum di Dylan (http://www.cravenroad7.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=8061), è un bel modo per far sentire la voce dei lettori, che è davvero importante! Siete voi il vero tramite con gli editori. Un abbraccio fortissimo!
      Barbara

Rispondi