Buon 2013!

barbara_2013_nonnaUn post per augurare uno splendido 2013 a tutte le mie lettrici e i miei lettori 😉  L’anno appena trascorso è stato caratterizzato da prove molto dure, ma anche grandi emozioni per la vicinanza di persone straordinarie che mi hanno dimostrato un infinito affetto, e verso le quali sarò sempre riconoscente. Grazie a tutti, siete nel mio cuore!

Il 2013 si aprirà con la pubblicazione del mio nuovo romanzo, in libreria dal 22 gennaio. Il titolo definitivo è Striges – La promessa immortale, e avrò modo nel prossimo futuro di postare delle anticipazioni. Una delle tematiche, come si può intuire dal titolo, è la stregoneria. Ho scelto di regalarvi una foto scattata oggi, che mi ritrae insieme alla adorata nonna. Devo a lei molte storie sulle tradizioni e le leggende legate alla terra dove vivo. I suoi racconti sono popolati di streghe, di storie d’amore contrastate, ma soprattutto del coraggio di affrontare le prove che la vita ci mette davanti. Lei ha avuto in dono un paio di occhi eterocromi, e sin da bambina immaginavo che quello azzurro custodisse le luci, e quello scuro le ombre della sua personalità. Uno i ricordi belli, l’altro quelli dolorosi. E ho sempre pensato che è l’unione delle due anime che ci definisce per quello che siamo.

1 gennaio 2013

Con affetto
Barbara

Commenti

commenti

8 thoughts on “Buon 2013!

  1. la mitica Nonna!!!!!! 😛 😛 😆
    un augurio a te Barbarina, amica e collega da quella che mi sembra una vita. aspettiamo il tuo nuovo romanzo e speriamo di averti qui a Milano per presentarlo.
    un abbraccissimo RRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR 😆 😎
    stefano

  2. Auguroni!! Per un anno speciale per te e per i tuoi romanzi! Che bello conoscere tua nonna…..devo dire che Lucertola e’ proprio un personaggio fortunato!! 🙂 un abbraccio immenso!

    • Ciao carissimi!! Un abbraccio fortissimo a voi anche da parte della nonna… e dai personaggi che continua a ispirare 😀

Rispondi