Da oggi in ebook: Paziente 99

Paziente 99L’umanità è ormai condannata a vivere nelle viscere della Terra. Ma le cose non sono come sembrano, e il piccolo mondo sotterraneo nasconde segreti sconvolgenti.

Paziente 99 è la mia prima vera incursione nella fantascienza. Il mondo sotterraneo di Asia è intriso di suggestioni gotiche e visioni apocalittiche: il paziente 99 potrebbe essere l’inizio di una nuova specie o il canto del cigno per il genere umano.

Questa la quarta di copertina:

«Non aveva mai visto la luce del sole. Il mondo, per Asia, era come una palla di cristallo: viveva nella Colonia Terra 2, situata nelle profondità della Terra. Un piccolo mondo che nascondeva segreti oltre ogni immaginazione, e che erano destinati a sconvolgere la vita di Asia. Sin da quando il misterioso paziente 99, poco prima di morire, le aveva passato quel piccolo congegno che nascondeva sotto la pelle. Dalla regina italiana del gotico Barbara Baraldi un racconto di fantascienza ricco di emozioni e colpi di scena.»

Dopo essere stato pubblicato esattamente un anno fa nella rivista “Robot”, questo mio romanzo breve, della lunghezza di circa 40 pagine, è finalmente disponibile anche su ebook per l’editore Delos, nella collana Robotica in cui sono stati pubblicati lavori di Paul Di Filippo e Robert J. Sawyer.

Paziente 99 può essere acquistato esclusivamente in formato ebook, direttamente nel Delos store, oppure su iBooks (per chi ha un iPad/iPhone) o su Amazon.it (per chi ha un Kindle). Il prezzo è 1,99 Euro.

Qui il primo capitolo

Commenti

commenti

Rispondi