Gli incontri di ottobre: Il Fuoco dentro al Museo della Musica di Bologna e Lucca Comics con Dylan Dog

Foto di EttoneOttobre non è mai stato così caldo. Dal Museo della Musica di Bologna a Lucca Comics.

Sabato 4 ottobre alle 17:30 si terrà un evento che unisce musica e parole, in una cornice unica e suggestiva: Il Museo (e Biblioteca) della Musica di Bologna.  Racconterò la vita fatta di eterni contrasti di Janis Joplin, mescolando il racconto, a letture da “Il fuoco dentro”. Con me, la potente voce di Freeeda, a interpretare dal vivo alcuni dei successi di Janis. 
«Nelle mani di Barbara Baraldi la leggenda della rocker più grande di tutti i tempi diventa una storia a tinte nere: Janis Joplin, divampa come un fuoco nei suoi perenni contrasti: il sogno di un’esistenza normale e la seduzione feroce del successo, la sete d’amore e la solitudine fuori dal palco, la disperazione cosmica e il tentativo di placarla nell’abbraccio dolce e spietato dell’eroina. Una vita che è già romanzo dove la musica regna su tutto: estrema rivalsa, via di salvezza, dea consolatrice a cui immolare l’anima. Fino alla fine, e per l’eternità.»
L’evento fa parte della rassegna Good Vibrations: il novecento raccontato tra parole e musica. In collaborazione con Rapsodia. BIGLIETTI: 6 € intero, 5 € Card cultura/ under 18 /studenti. Per maggiori informazioni: QUI.

► Il weekend del 31 ottobre/ 1 e 2 novembre sarò a Lucca Comics, insieme a Dylan Dog.

Gli orari dei firmacopie dove potrete incontrarmi:
Venerdì 31 ottobre 17-18
Sabato 1 novembre 11-12
► Domenica 2 novembre 11-12
 
Presso il PalaBonelli di Piazza Antelminelli.

Gli eventi:
Sabato 1 novembre 14-16: Un“Viaggio sul pianeta delle idee”. Con me, Caparezza e Lucarelli. Conduce Michele Masiero. Auditorium San Romano.
Sabato 1 novembre 17:30-18:30: “Le novità dal mondo di Dylan Dog”. Con me, Franco Busatta e Michele Masiero. Presso Auditorium del Suffragio.

Vi aspetto! 

 

Commenti

commenti

7 thoughts on “Gli incontri di ottobre: Il Fuoco dentro al Museo della Musica di Bologna e Lucca Comics con Dylan Dog

  1. Buonasera, ma don zauker vs dylan dog non esce più? Caluri/Pagani hanno detto che lo hanno consegnato nel 2022. Ci sono problemi come per daryl zed? O è una storia improponibile? Le auguro una buona giornata.

    • Ciao “Nerdoso”. Forse lo hai perso, ma ti assicuro che è stato detto un po’ ovunque, anche nella pagina FB ufficiale di Dylan, che la storia a cui ti riferisci era già stata archiviata da diverso tempo, ancor prima del mio insediamento. Questo significa che non è stata ritenuta idonea alla pubblicazione.

      • Grazie per la risposta. Peccato una nuova ergastolana. Impossibile vederla anche sotto la feltrinelli che pubblica don zauker? Lei l’ha letta sicuramente ma è volgare come le storie soliste di don zauker?

  2. Per curiosità il numero 451 – Terra funesta è una storia metanarattiva per prendere in giro il famigerato hater trevor/beone?

    • Non so chi sia la persona di cui parli. Io non ci ho visto niente del genere, anche perché Dylan Dog non si presta ad attacchi personali (e non mi sognerei mai di approvarli). Per il resto, se desideri una risposta più articolata, dovresti chiedere allo sceneggiatore. Buona giornata!

    • Concordo. Sono noiosa tanto quanto mi annoio facilmente. Però, da contratto, presentare le novità di Dylan a Lucca Comics è tra le mie mansioni. Visto la brevità della conferenza, confido che nessuno si addormenti.

Rispondi