Scarlett ha sedici anni e un nome rosso come il fuoco ma sono due occhi di ghiaccio a trafiggerle il cuore. Quando vede Mikael, il bassista dei Dead Stones, sul palco al concerto della scuola, capisce subito che niente sarà più come prima. È irresistibile, talmente bello da non sembrare vero. Anche Mikael sembra essere attratto da Scarlett, eppure un attimo dopo la respinge come se un’ombra misteriosa incombesse su di lui e non gli permettesse di abbandonarsi ai sentimenti. Il giorno in cui il bibliotecario della scuola viene assassinato da una creatura soprannaturale, Scarlett scopre il segreto di Mikael. Non è umano, lui è un Guardiano, un Mezzo Demone. Il suo compito è difendere gli umani dalle incursioni dei Demoni, preservando così l’equilibrio tra i due mondi. L’amore tra Mikael e Scarlett è impossibile. Se il ragazzo si abbandonasse fino in fondo alle passioni la sua componente demoniaca prenderebbe il sopravvento, rischierebbe di precipitare all’inferno e di compromettere per sempre la sua missione sulla Terra. Mentre la guerra tra Demoni e Guardiani si fa ogni giorno più accesa, Mikael e Scarlett insieme devono combattere per salvare il loro amore. Un amore talmente grande da rendere, forse, possibile anche l’impossibile.
Un estratto del romanzo La terza luna:
— “Fallen in love” dicono gli inglesi… perché amare è come cadere lungo la china di un sentimento che divora tutto. E quando quel sentimento viene a mancare, dentro di te rimane solo il vuoto. Vorrei non aver mai provato questo amore, perché aver amato e perduto è peggio che non avere mai amato.
Un nodo mi stringe la gola. Rimango per qualche istante in silenzio, incapace di ribattere. Poi, con voce tremante, riesco a dire: — È per questo che ora stai rifiutando tutte le regole che ti eri imposto?
— Tu mi hai fatto sentire vivo per la prima volta — ringhia Mikael. — Ma ora c’è un vuoto, dentro di me. E quel vuoto è affamato di emozioni. Cerco di placarlo con l’alcol, l’adrenalina, la rabbia. Guardami, Scarlett. — Il suo viso è una maschera di risentimento. — È questo che sono diventato. È questo che hai fatto di me.
Le lacrime iniziano a scendere, annebbiandomi la vista. — Ti prego, Mikael… non guardarmi così. Dev’esserci qualcosa che possiamo fare!
— Leggera, stupida, incosciente ragazza. Hai gettato il mio cuore all’Inferno — replica. — Come puoi, ora, pretendere che batta ancora nel mio petto?
Mi sforzo di sostenere il suo sguardo. — Se il tuo cuore è davvero all’Inferno, allora andrò a riprendermelo.
- Scarlett – La trilogia. Contiene i romanzi Scarlett, Il bacio del demone e l’inedito La terza luna
- Copertina flessibile: 860 pagine
- Editore: Mondadori (20 gennaio 2015)
- Collana: Chrysalide
- Prezzo: Euro 22
- ISBN-10: 8804647388
- ISBN-13: 978-8804647386
Ciao, Ho preso la trilogia come eBook su Amazon, mi piace come scrivi però l’ebook è pieno di errori tanto per dirne uno: nel capitolo 41 proprio nelle prime righe c’è scritto “hai bisogno di castrarti un po’ “, suppongo che volesse scrivere distrarti, ma comunque ci sono svariati errori già fino a qui . Era solo per segnalarlo non per la qualità della tua scrittura. Mi piace come scrivi
Sto ascoltando la trilogia di Scarlet in audiobook, grazie ad Audible. Benchè possa ritenermi fuori range come età (i 50 sono dietro l’angolo) mi piacciono i libri dove i protagonisti sono giovani e non barbogi professori dalla calvizie incipiente…. Manca un’ora alla fine del terzo libro. Mi mancherà. Ascolto gli audiolibri di Harry Potter, e non la Madame Bovary (mea culpa, lo so, ma che ci posso fare!)
Ciao Filippo, che piacere ricevere il tuo commento! Grazie per le tue parole, ho sempre pensato che un romanzo per ragazzi sia buono se è fruibile anche da un adulto, e in effetti anch’io sono una vorace consumatrice di contenuti “Young Adult”, soprattutto serie TV… nonostante in teoria non abbia più l’età! 🙂
Ciao Barbara, ecco, ho finito la trilogia di Scarlett, mi è piaciuta tantissimo, poi hai avuto l’idea di ambientarla a Siena, una città che amo alla follia (benchè io abiti in Piemonte). E adesso che faccio ? Ci sono altri tuoi scritti su Audible, leggerò qualche incipit e deciderò. Grazie infinite. A presto !
Fil-
In effetti anch’io ho una fascinazione incredibile per la città di Siena, nonostante sia emiliana, saldamente ancorata alla mia “Bassa paranoica”. Non mi resta che lasciarti all’ascolto degli altri romanzi – Striges è l’altra serie fantasy che ho scritto, questa volta sulla stregoneria, un argomento che mi affascina fin da quando ero piccola (c’è un piccolo crossover con Zoe e Misha nel 3° volume di Scarlett), mentre nella serie “Aurora nel buio” ho spostato l’attenzione dai misteri paranormali ai misteri della mente umana – ugualmente suggestivi, secondo me. Mi piacerebbe sapere, alla fine, che cosa hai scelto e cosa ne pensi. Un abbraccio! B.
Ciao Barbara, per intanto ho scaricato Striges, non vedo l’ora di iniziare l’ascolto!!! Ah, mi son dimenticato di dirti che il primo tuo scritto che ho ascoltato è stato “l’amante”.Breve ma intenso, non dico altro, voto 10 e lode. A presto e grazie!
Fil-
ancora niente ebook …ma l’editore cosa fa????? è una vergogna!!!!!!!
mi spiace moltissimo Francesca… l’editore aveva promesso che sarebbe uscito in contemporanea con l’edizione cartacea (e infatti nel retro di copertina è indicato “ebook disponibile”) ma non ha mai risposto alle mie sollecitazioni…
non conosce qualcuno che le potrebbe cantare? sarebbe bellissimo poterle ascoltare. Adoro i testi. sono così… meravigliosi!!!!!!
P.S. complimenti per i testi, potrebbe incominciare a scrivere canzoni!! ^-^
Grazie, quello di scrivere canzoni è un sogno che ho nel cassetto 🙂 Chissà, forse un giorno…!
Le canzoni del libro esistono realmente? se si, dove lo portei trovare? vorrei ascoltarle!
Ciao! Le canzoni dei Dead Stones come «Closer» e «Girl from stars» le ho scritte personalmente per la band… o meglio, dovrei dire che le hanno scritte Mikael e Vincent ;)… però sono d’accordo con te, sarebbe davvero bellissimo poterle ascoltare! Un abbraccio, Barbara
perchè la terza luna non è ancora uscito in ebook???? questa cosa mi fa veramente arrabbiare!!!! doveva uscire lo stesso giorno del libro!
Ciao Francesca, sono d’accordo con te! Purtroppo non posso farci nulla, è una scelta dell’editore… posso dirti che ho chiesto più volte la data d’uscita dell’ebook ma non mi hanno ancora dato una risposta 🙁