Scarlett – La trilogia

Scarlett-copertina-internetScarlett ha sedici anni e un nome rosso come il fuoco ma sono due occhi di ghiaccio a trafiggerle il cuore. Quando vede Mikael, il bassista dei Dead Stones, sul palco al concerto della scuola, capisce subito che niente sarà più come prima. È irresistibile, talmente bello da non sembrare vero. Anche Mikael sembra essere attratto da Scarlett, eppure un attimo dopo la respinge come se un’ombra misteriosa incombesse su di lui e non gli permettesse di abbandonarsi ai sentimenti. Il giorno in cui il bibliotecario della scuola viene assassinato da una creatura soprannaturale, Scarlett scopre il segreto di Mikael. Non è umano, lui è un Guardiano, un Mezzo Demone. Il suo compito è difendere gli umani dalle incursioni dei Demoni, preservando così l’equilibrio tra i due mondi. L’amore tra Mikael e Scarlett è impossibile. Se il ragazzo si abbandonasse fino in fondo alle passioni la sua componente demoniaca prenderebbe il sopravvento, rischierebbe di precipitare all’inferno e di compromettere per sempre la sua missione sulla Terra. Mentre la guerra tra Demoni e Guardiani si fa ogni giorno più accesa, Mikael e Scarlett insieme devono combattere per salvare il loro amore. Un amore talmente grande da rendere, forse, possibile anche l’impossibile.

Un estratto del romanzo La terza luna:

— “Fallen in love” dicono gli inglesi… perché amare è come cadere lungo la china di un sentimento che divora tutto. E quando quel sentimento viene a mancare, dentro di te rimane solo il vuoto. Vorrei non aver mai provato questo amore, perché aver amato e perduto è peggio che non avere mai amato.
Un nodo mi stringe la gola. Rimango per qualche istante in silenzio, incapace di ribattere. Poi, con voce tremante, riesco a dire: — È per questo che ora stai rifiutando tutte le regole che ti eri imposto?
— Tu mi hai fatto sentire vivo per la prima volta — ringhia Mikael. — Ma ora c’è un vuoto, dentro di me. E quel vuoto è affamato di emozioni. Cerco di placarlo con l’alcol, l’adrenalina, la rabbia. Guardami, Scarlett. — Il suo viso è una maschera di risentimento. — È questo che sono diventato. È questo che hai fatto di me.
Le lacrime iniziano a scendere, annebbiandomi la vista. — Ti prego, Mikael… non guardarmi così. Dev’esserci qualcosa che possiamo fare!
— Leggera, stupida, incosciente ragazza. Hai gettato il mio cuore all’Inferno — replica. — Come puoi, ora, pretendere che batta ancora nel mio petto?
Mi sforzo di sostenere il suo sguardo. — Se il tuo cuore è davvero all’Inferno, allora andrò a riprendermelo.

  • Scarlett – La trilogia. Contiene i romanzi Scarlett, Il bacio del demone e l’inedito La terza luna
  • Copertina flessibile: 860 pagine
  • Editore: Mondadori (20 gennaio 2015)
  • Collana: Chrysalide
  • Prezzo: Euro 22
  • ISBN-10: 8804647388
  • ISBN-13: 978-8804647386

Commenti

commenti

13 thoughts on “Scarlett – La trilogia

  1. Sto ascoltando la trilogia di Scarlet in audiobook, grazie ad Audible. Benchè possa ritenermi fuori range come età (i 50 sono dietro l’angolo) mi piacciono i libri dove i protagonisti sono giovani e non barbogi professori dalla calvizie incipiente…. Manca un’ora alla fine del terzo libro. Mi mancherà. Ascolto gli audiolibri di Harry Potter, e non la Madame Bovary (mea culpa, lo so, ma che ci posso fare!)

    • Ciao Filippo, che piacere ricevere il tuo commento! Grazie per le tue parole, ho sempre pensato che un romanzo per ragazzi sia buono se è fruibile anche da un adulto, e in effetti anch’io sono una vorace consumatrice di contenuti “Young Adult”, soprattutto serie TV… nonostante in teoria non abbia più l’età! 🙂

      • Ciao Barbara, ecco, ho finito la trilogia di Scarlett, mi è piaciuta tantissimo, poi hai avuto l’idea di ambientarla a Siena, una città che amo alla follia (benchè io abiti in Piemonte). E adesso che faccio ? Ci sono altri tuoi scritti su Audible, leggerò qualche incipit e deciderò. Grazie infinite. A presto !
        Fil-

        • In effetti anch’io ho una fascinazione incredibile per la città di Siena, nonostante sia emiliana, saldamente ancorata alla mia “Bassa paranoica”. Non mi resta che lasciarti all’ascolto degli altri romanzi – Striges è l’altra serie fantasy che ho scritto, questa volta sulla stregoneria, un argomento che mi affascina fin da quando ero piccola (c’è un piccolo crossover con Zoe e Misha nel 3° volume di Scarlett), mentre nella serie “Aurora nel buio” ho spostato l’attenzione dai misteri paranormali ai misteri della mente umana – ugualmente suggestivi, secondo me. Mi piacerebbe sapere, alla fine, che cosa hai scelto e cosa ne pensi. Un abbraccio! B.

          • Ciao Barbara, per intanto ho scaricato Striges, non vedo l’ora di iniziare l’ascolto!!! Ah, mi son dimenticato di dirti che il primo tuo scritto che ho ascoltato è stato “l’amante”.Breve ma intenso, non dico altro, voto 10 e lode. A presto e grazie!
            Fil-

    • mi spiace moltissimo Francesca… l’editore aveva promesso che sarebbe uscito in contemporanea con l’edizione cartacea (e infatti nel retro di copertina è indicato “ebook disponibile”) ma non ha mai risposto alle mie sollecitazioni…

  2. non conosce qualcuno che le potrebbe cantare? sarebbe bellissimo poterle ascoltare. Adoro i testi. sono così… meravigliosi!!!!!!
    P.S. complimenti per i testi, potrebbe incominciare a scrivere canzoni!! ^-^

    • Ciao! Le canzoni dei Dead Stones come «Closer» e «Girl from stars» le ho scritte personalmente per la band… o meglio, dovrei dire che le hanno scritte Mikael e Vincent ;)… però sono d’accordo con te, sarebbe davvero bellissimo poterle ascoltare! Un abbraccio, Barbara

  3. perchè la terza luna non è ancora uscito in ebook???? questa cosa mi fa veramente arrabbiare!!!! doveva uscire lo stesso giorno del libro!

    • Ciao Francesca, sono d’accordo con te! Purtroppo non posso farci nulla, è una scelta dell’editore… posso dirti che ho chiesto più volte la data d’uscita dell’ebook ma non mi hanno ancora dato una risposta 🙁

Rispondi